08 marzo 2007

Festa della donna...

Per fare un po' di sano qualunquismo e parlare delle solite cose.. oggi 8 marzo si festeggiano le donne..quindi vorrei fare gli auguri..
No.
Non me ne frega niente di fare gli auguri alle donne.
Odio le mimose. Sono bei fiori MA solo se restano attaccati all'albero, e poi sono allergica ai pollini quindi regalatemi orchidee, rose, bocche di leone ma NON mimose.

Dicevo, non mi interessa fare gli auguri alle donne perchè non sono tipa da solidarietà femminile. Certo, tendo quasi sempre a mostrarmi per femminista (ma non brucerei le mie imbragature, altrimenti dette reggiseni) eppure non ritengo questa una festa intelligente.
Ok, se vogliamo osannare le donne facciamolo, ma facciamolo tutti i giorni, non solo l'8 Marzo.
Così come San Valentino... mi ami? Mostramelo sempre.Non comprarmi nessun peluche improbabile con un cuore attaccato e la scritta"Ti amo" o "ti penso" o "pensami" o "trottolino amoroso". No. Ti chiedo solo di trattarmi bene e di avere cura di me.
E poi sono allergica alla polvere, niente peluche.

Mi sono svegliata con la luna storta nonostante il bel sole che gira fuori.
E' che ieri t'ho pensato troppo e non so nemmeno se hai ricevuto i miei auguri.
Oggi non sarò online..
Andrò a fare un giro all'ikea col fidanzato, poi sarò in centro con Teophonic e infine in università da Linda. Mi mancherete molto.. vi penserò..

Saluti.

RETTIFICA ore 10.03: non si va proprio da nessuna parte.


---> per le donne.
Della Serie: vi mostro quanto i maschi siano stronzi.

1) Roberta ha 12 anni. Ha due amiche. Roberta e le sue amiche sono "innamorate" di un compagno di classe, un ragazzo carino e volendo anche simpatico (intelligente, non sarà mai dato saperlo).
Una delle due amiche, Alice, sfrontatissima, s'avvicina dal ragazzo e chiede quale sia la preferita. Lui risponde
" Roby, però porta il busto quindi mi fa schifo.. quando lo toglie poi sarà diverso".
E certo, perchè io sto aspettando te.

2) Roberta ha 18 anni, pesa miracolosamente MENO di 60 kg. Un amico si avvicina e dice
" Se tu fossi più magra ti chiederei di stare con me"
Roberta risponde
" Se anche fossi più magra non te la darei, dato il caos dentale che hai in bocca".
O_O Quelli non erano denti..erano... non lo so...peggio di Gargamella, lui,per intenderci.
No, perchè secondo te io sto aspettando proprio Te.. sisi..


della serie:Le frasi più belle dette da un uomo

1) La prima me la disse il bidello chiamato Oronzo (identico al personaggio) quando io raccontavo all'altro bidello, Signor Carlo (un grande, oltretutto chitarrista), le mie peripezie e impossibilità fisiche dettate dal busto. Cioè avete presente robocop? uguale. Però cavolo, riuscivo a toglierlo da sola,ormai ero diventata smollatissima.. Oronzo ascoltò le mie tristezze, la mia disperazione e osservò i miei occhi lucidi e disse
"Ma vedi,non te la prendere.. Tu sei come una farfalla, devi solo uscire dal bozzolo. Poi quando esci, tutti rimangono sconvolti perchè sei la farfalla più bella di tutte".

2) La seconda frase più bella è stata pronunciata da mio zio Jean Pierre.
Avevo 13 anni, mi trovavo in Francia per le vacanze estive. Io ero innamorata di un ragazzo che non mi voleva assolutamente (ma che sa e ogni tanto ridiamo su sta cosa).. ed ero letteralmente depressa.
Mio zio, indossando un abito lungo bianco da cui potevo chiaramente intravedere TUTTO, mi si avvicinò e mi disse in italiano stentato (più spagnolo che altro).
"Non devi mai essere triste per un uomo. Il problema è lui. Tu sei bella, sei la più bella di tutte e se lui non ti ama è perchè è sbagliato lui e non capisce niente"


Ora, sincerità a parte, "ci voleva proprio" una sana dose di bulimia da quel momento in poi, da quella frase di mio zio.. è bastata la bulimia per rovinare cotanta bellezza. E per essa, devo ringraziare molti miei compagni di sventure infantili, la mia fragilità estrema e gli incontri sbagliati lungo il mio cammino.
Ora posso camminare a testa alta, per lo meno. Perchè ne sono uscita da sola.
(Ma la strada per tornare bella è lunga e tortuosa)



Adoro le frasi di circorstanza :D




6 commenti:

i miei lavori ha detto...

concordo pienamente con te, sia per la festa delle donne (quest'anno ho evitato anchel'odioso incontro con le mie persunte amiche) sia per l'insofferenza che provo nei confronti delle feste programmate...
san valentino, natale, ecc ecc...
sono allergica ai pollini pure io quindi niente fiori, niente auguri perchè sono acida sempre ma l'8 marzo lo divento ancora di più...
un mio amico mi ha detto tu non sei affatto femminista... va buò non pretendo di esserlo!!

Donna del Mare ha detto...

femminiiiiiiiiiiiiiiiista..iooo? Il femminismo ora cos'è?

i miei lavori ha detto...

per le mie amiche è andare in giro a criticare i maschi.... ahahhaha

Donna del Mare ha detto...

ohiddio.. questo non è femminismo...:(

Anonimo ha detto...

Ah ah ah Quella del caos dentale era bellissima!
Mitticca!

Anonimo ha detto...

Come ti capisco Roby...

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...