06 febbraio 2007

hahaha!

Sono andata a letto all'una, dopo una cena con amici - ehm, in realtà ho mangiato qualcosina di proibito,ma niente di che!Ormai non riesco più a ingolfarmi.. Finalmente.... dopo 11 anni... - e un po' di studio.. ho pensato "dai,metto la sveglia per le 8"...e in realtà mi sono svegliata adesso! Ore 9.47!
Haha!

Beh,ci voleva.
Ho dormito saporitamente...sapete quelle dormite violente, in cui poggiate la testa sul cuscino e Sbonk, dormite per 8 ore filate e quando vi svegliate avete gli occhi appiccicosi e sul cuscino un sano alone di bava?
Ecco, bava a parte.. (però ci sarebbe stata bene!)...

E il bello è che mi sento in colpa, come avessi dormito 700 ore..e invece.. sono solo 8! Ahahah!

By the way... ieri mamma ha superato se stessa...
Gnocchetti sardi (quelli veri..) al sugo con la salsiccia..
Maialetto arrosto (io ne ho mangiato un pezzo minuscolo, però l'invitato, Milanesissimo, batterista del mio ragazzo, ne ha mangiato un sacco al grido di "che tenero, che buono..e la pelle poi!" ..."cotenna, Luca, si dice cotenna!")
Antipasti misti sardi (ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh)..
vino Cannonau
Acqua Vitasnella (la mia acqua:D :D )
Mirto sardo.

Ecco, ero stanca. Un bicchierino di mirto e rischiavo il collasso.. l'ho lasciato lì..ma oggi un cicchettino me lo bevo..eeeeeh sapore di casa, Bebyz!

Bon, vado a lavarmi e poi sui libri, hop hop forza forza!!
Oggi mi mancherete molto.


I messaggi privati, in pubblico, del giorno.

Messaggio per Adele e Mauro: voi non avete idea di quel che vi combino a Roma! Non avete Idea! Attendete Ottobre con ansia.. sono convinta che noi 3, insieme, si potrà davvero divertirci (no Mauro,niente cose strane :P)..
Adele sei speciale, sei la mia bambolina. Si,un po' stronza,ma lo sei.... Anzi,proprio perchè sei stronza ti adoro. :) Mademoiselles Telapatia, io e te..
Mauro: ti voglio bene solo perchè sei un musicista :D No, quello che scrivi sul blog è di poco conto.. sei proprio banale :) (sai cosa voglio dirti! E sarà bellisimo vedere l'alba e insultarsi- ovviamente!)

LELA: I Miss you. Ti voglio bene. Grazie per le parole di questi giorni. Sai sempre come colpirmi..


La canzone del giorno
Strangers in the night
Strangers in the night exchanging glances

Wond'ring in the night what were the chances

We'd be sharing love before the night was through


Something in your eyes was so inviting

Something in you smile was so exciting

Something in my heart told me I must have you


Strangers in the night

Two lonely people, we were strangers in the night

Up to the moment when we said our first hello little did we
know

Love was just a glance away, a warm embracing dance away

and

Ever since that night we've been together

Lovers at first sight, in love forever

It turned out so right for strangers in the night


Love was just a glance away, a warm embracing dance away

Ever since that night we've been together

Lovers at first sight, in love forever

It turned out so right for strangers in the night

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Sleepy Row!!!

Sleepy Gee ti augura il buongiorno allegando raggi di sole come quelli che filtrano attraverso la persiana colpendo a turno i miei occhi e il monitor del pc.

:*

Mauro R. ha detto...

E che mi tira fuori dal cilindro? Il grande Frank...
Rob grazie per la dolcissima dedica, banale dillo assoreta...ahahah!
Parliamo piuttosto di cose serie... quand'è che m'inviti a gustare la cucina di tua madre? Altroche la tua bava mattiniera, qui sto annegando nell'acquolina leggendo il menu...
Cannonau e Mirto poi...cioè il Mirto io me lo prenderei pure la mattina appena sveglio...giusto per stare subito in tiro... l'adoro...
I formaggi Rob, i formaggi. 3 anni fa presi una forma di pecorino stagionato in sardegna (vicino s.teodoro), mammamia cos'era,se ci penso ingrasso subito di 100 kili...
Scusa, mi sono lasciato andare al culinario... Bene bene, aspetterò con ansia ottobre e vacci piano con gli insulti sotto l'alba che sono mucho, mucho permaloso...ahahha
Bacio

Donna del Mare ha detto...

Mauretto, entre scrivevo il post m'è venuto in mente Frankolino..e così... :D

Dai,mauro,sei banale, io sono banale, non siamo certo eccelsi, però secondo me insieme potremo (musicalmente parlando) fare tantissimo.. basta che te movi a registrarmi quelle 4 cagate standard che t'ho chiesto... A Marzo non ci sono appelli. Quindi muovi er culino.. (che tanto lo so che è "ino",mica come il mio,beibe)...

Gustare la cucina di Matrima? Non sacciu, però dai,quando vengo a roma porto due bottigliette di mirto. Una te la tieni.Una ce la scoliamo in spiaggia. Ahah non temere, se mi ubriaco(difficile) mi addormento :P

Aidi ha detto...

Eh Rob, porcetto e formaggi, ecco cosa mi macherà dall'amatissima isoletta. Vino e mirto non so nemmeno che sapore abbiano, dicono che i nostri siano molto buoni, ma dal momento che sono completamente astemia mi fido del vostro giudizio.

Grazie per il messaggio privato in pubblico, anch'io ti adoro, lo sai. Ma come potrebbero non adorarsi due stronze teleantipatiche come noi?! ;p
Comunque attendo con ansia (e un po' di terrore ottobre), ma resta all'erta perchè c'è aria di concerto a Cagliari per l'estate...

Donna del Mare ha detto...

non ci creuuu
bandas'a biri ca si bieusu a Casteddu!
Cee, troppu togu,picciocchedda!
E buffa su mirtu.. s'appu arrosciu ma 'aressi troppu bonu..

(asi intendiu?)

Aidi ha detto...

Ohi Robè, jo no he compres arrés, i cosa és aqueixa llengua? Jo compren solament algueres, aqueixa cosa és roba mala, jo ne l'he mai entesa. Parlame en italià o si no no te compren.
Ah, mira que si venim a cantar en allì, son totas cançons en algueres, t'agradan?
Un bas.

Ps: Has compres qualqui cosa o te serveix la traduciò?

Donna del Mare ha detto...

oh bellina, guarda che studio lingue mica "gastronomia e passeggio" :D
Ho capito tutto,benissimo:D

Traduzione (e cmq tu hai un cognome sardo Indi vedi di impare a chistionai in limb'e sandalia)

non ci creuuu
bandas'a biri ca si bieusu a Casteddu!
Cee, troppu togu,picciocchedda!
E buffa su mirtu.. s'appu arrosciu ma 'aressi troppu bonu..

(asi intendiu?)

NOn ci credooo!
Vuoi vedere che ci vediamo a Cagliari?
Ceeee( dai questo lo sai) troppo togo (!), bimba!
E bevi mirto.. io mi sono stufata dello stesso ma è troppo buono!
(hai capito?)


:D:D

Aidi ha detto...

Eh tesoro, hai ragione, il cognome è sardo per cui qualcosa di sardo dovrei impararla, ma comunque seguendo questo logica dovrei imparare il gallurese visto che mio padre è di Olbia quindi mi sa che in sardo non ci capiremmo comunque.

Non avevo dubbi che avresti capito l'alghere scritto, poi te lo farò sentire parlato, è totalmente diverso. Ma tu sei bravissima e lo capirai comunque, non ho dubbi.
Un bas estrella dolça.

Donna del Mare ha detto...

ehhhh e vedi di imparare il gallurese, che tanto io lo capisco lo stesso :)
Ohia, voglio proprio sentirti parlare Catalano.. in Spagna, a Barcelona, qualcosa ho sentito..c'erano anche delle Grammatiche di Lingua Catalana.. cogliona che non le ho comprate (sarebbe stata la mia OTTAVA grammatica dopo inglese,spagnolo(e ispanoamericanismi vari), portoghese(e brasiliano), francese, tedesco ed Esperanto..)

Aidi ha detto...

Il catalano di Barcellona è molto diverso dal nostro, io lì ho parlato più italiano che altro, mi capivano meglio che in algherese. Comunque ti farò sentire, per quanto io non lo abbia mai parlato correntemente, l'ho imparato negli ultimi 5 anni, però me la cavo discretamente e la pronuncia è buona. E' una lingua molto musicale, ti piacerà.

Donna del Mare ha detto...

io ho una passione sfrenata per le lingue romanze... (inglese e russo esclusi) ...quindi non potrò che amare anche il catalano (e l'algherese)... Insegnamiiii!

Mauro R. ha detto...

E' pazzesco, non riesco a capacitarmi di come nella stessa isola si parlino due lingue praticamente diverse...ed entrambe totalmente incomprensibili...
...ma porca vacca... troppo fico!

Donna del Mare ha detto...

catalano=lingua
sardo=dialetto
vi prego non fatemi fare un discorso linguistico che lo faccio sempre cazziando tutti quando dicono che il sardo sia una lingua..haha!

Aidi ha detto...

Sai Rob che non so se l'algherese sia definito come lingua o dialetto? Cioè l'associazione a delinquere di cui faccio parte in teoria promuove la difesa della lingua algherese, ma non so se sia la dicituara corretta... perchè non è catalano originale... boh, lascio all'esperta il giudizio, a me chiedete di numeri e percentuali!
Comunque lo amerai, lo so già.

Mauro, siamo solo noi algheresi quelli strani che parlano proprio una lingua diversa, il resto dell'isola parla tante varianti del sardo, ma all'incirca si capiscono tutti. Sempre i soliti asociali noi!

Donna del Mare ha detto...

Beh. Noi linguisti (ma attendo correzioni) sui libri che ci propinano siamo costretti a studiare che VOI, algheresi, siete una minoranza linguistica italiana, perchè parlate catalano(o una sua variante, che sia).
Il sarod,poi non esiste. Cioè adesso lo stanno istituzionalizzando (una grammatichina nuova inventata prendendo spunti un po' da tutte le parti dell'isola, per i documenti ufficiali) ma non è una lingua, non vi è un sardo e poi delle variazioni provinciali.. ma è proprio un dialetto: il pugliese non esiste. C'è il salentino,foggiano etc.. lo stesso per il sardo.. anzi, addirittura molti paesi sardi hanno il loro dialetto...
:) Baci Baci

Aidi ha detto...

Grazie del chiarimento Rob, adesso non solo ho le idee meno confuse sulla questione linguistica dell'isola, ma ho anche limpide le motivazioni per non iscrivermi in lingue: non è proprio roba per me!
Baci

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...