14 febbraio 2007

In volo
ecco vedi,
ammira il volo.

Va e viene,
avanti
indietro
sopra e sotto.

non lo reggo, no..
non ti reggo, no..

mi confonde e mi vince
il vento
e il volo
il volo, io lo vedo
e lo ammiro
tu ammira me
se sgrano gli occhi e rido
e ti sorrido
e dico "grazie" e dico
"tutto questo è molto bello".

In volo,
ecco vedi,
ammira il volo
ammira il volto
un sorriso che va e viene
come il vento fra i capelli

e lei sorride, mi sorride
lontana
da lontano sorride
mi dice" ammira il volo"
e lo cerco, osservo
lo trovo
in una sera di Febbraio,
capisci bambina? lo trovo.
Era solo un orizzonte
lontano e molto incerto
sfocato e a tratti cupo
Poi lo trovo,bambina
in una sera di febbraio
e il volo
in volo
mi ammira
perchè sgrano gli occhi e rido
e sorrido e dico "grazie, tutto questo è molto bello".
E' solo l'evoluzione naturale degli eventi
perchè così doveva essere
e così sarà

E' solo che così doveva andare
"di più non dimandare".

Sgrano gli occhi e sorrido.





... tutto questo perchè questa sera è stata una grande sera
....quando ho potuto vedere gli uccelli librarsi in volo..
...tutti insieme..
... e danzare...
...tutti insieme...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E a me vengono in mente quegli "sciami" di stornelli in volo che fanno dei bellissimi disegni nel cielo.
Terranostra...

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Uhe come proseguono le vacanze? Pensa che ti stai perdendo delle giornate milanesi con cielo azzurro azzurro!!!

Donna del Mare ha detto...

Clara.. GRAZIE... tu si che puoi capirmi...
Ho visto quei disegni proprio ieri sera..

Compagno..io qui cielo grigio e azzurro e blu con tante stelle,sempre visibili e presenti..e poi un'aria respirabilissima :D:D

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...