Tipica sensazione: hai dormito poche ore. Hai studiato fino a tardi, e ora devi rimetterti in marcia. Ma devi anche sistemare velocemente il monoloculo in cui vivi, fra poche ore arriverà tua madre, e sei felice. Hai tante cose da dirle, da raccontarle, anche se la senti ogni giorno grazie a Skype- i rapporti moderni tra madre e figli.
Si mamma, sono felice, oggi. E lo ero anche ieri. Ho dormito 9 ore in due giorni,ma sono felice, felice mamma. E sono distrutta, ma sorrido sorrido, mi sembra quasi di capire qualcosa di questi libri di filosofia.. studierei per ore, non sarei mai stanca.. studierei per ore, e sorrido sorrido sorrido.
Tipica sensazione: freddo. Stanotte avevi caldo e hai dormito con la canotta intima nera in microfibra e sudavi. No,non era la febbre, era l'ansia. Dovresti bere meno caffè. Quanti sono?6 al giorno? Ok, oggi basta. Oggi finisci quello che hai versatp nella tua tazza giapponese lavorata a mano- pagata 1 euro- e non ne bevi altrimenti. Devi essere saggia: dormire poco non ti giova.
Ieri notte, quando tutti erano a letto, hai scritto due pagine. Per esorcizzare. Perchè sei felice, felice si! Ma non ti fidi, non ti vuoi fidare, perchè se poi ti lasci andare- totalizzante come sei, si dice- rischi di soffrire ancora e sai di non meritarlo.
Sorridevi ieri quando hai ricevuto una lettera da un amico. Amico. Oh Shahar, come mi piacerebbe incontrarti. Beh,accadrà, ne sono certa. Intanto mi sono goduta il tuo messaggio... così m'hai descritta "visto che sei una ragazza molto aperta e moderna" e m'hai scritto.. "volevo suggerirti un libro che ho letto ultimamente "The Vagina Monologues". non ti
preoccupare, non si tratta di un porno, nemmeno di una cosa sexy per se...
è in inglese però, e so che hai poco tempo in questi giorni, però per me è stata una bella e breve lettura. una pausa per riflettere ad altre cose che ci circondano nella routine quotidiana.
poi mi piacerebbe sentire cosa ne pensi."
Appena avrò un briciolo di tempo, Shahar, sarò tutta dedita a te e al tuo libro.
Io sono felice.
6 commenti:
Sei disarmante a volte.
Riesci a far vivere le tue emozioni agli altri solamente leggendoti...
E' un dono fantastico.
Ho forse contagiato qualcosa che non è l'influenza?
ohi come vi amo pischellini!!!
Mauro:grazieeeeeeeeeeee :*:*
sally: naaaa no contagio.sono solo fusaaaaaa
Comunque Mauro ha trovato quella parola per descriverti che non mi veniva proprio: disarmante. Ti si addice alla perfezione, ecco perchè ogni tanto mi fai anche un po' paura, ma sempre in senso buono ovviamente.
6 caffè al giorno? spero che almeno tu non sia una fumatrice...non me lo hai mai detto se fumi o no
no che non fumo,solo ogni tanto!
Posta un commento