04 febbraio 2007

Prendila così, non possiamo farne un dramma
conoscevi già mi hai detto,
i problemi miei di donna
certo che lo so, certo che lo so
non ti preoccupare, tanto avrò da lavorare
forse è tardi e rincasare vuoi.

No che non vorrei, io sto bene in questo posto.
No che non vorrei, questa sera è ancora presto.
Ma che sciocca sei, ma che sciocca sei.
A parlar di rughe, a parlar di vecchie streghe,
meno bella certo non sarai!

E siccome è facile incontrarsi, anche in una grande cit
e tu sai che io potrei purtroppo, non esser più solo,
cerca di evitare tutti i posti che frequento
e che conosci anche tu,
nasce l'esigenza di sfuggirsi, per non ferirsi di più.

Lasciami giù qui, è la solita prudenza,
loro senza me, mi hai detto è un problema di coscienza.
Certo che lo so, certo che lo so,
non ti preoccupare, tanto avrò da lavorare,
forse e' tardi e rincasare vuoi.

No che non vorrei, io sto bene in questo posto
No che non vorrei, dopo corro e faccio presto.....




Ho ascoltato questa canzone 300 volte.
La versione originale, la versione di Petra Magoni e la versione della Oxa.
Beh,la versione originale è sublime. Quella di Magoni bella. Quella della Oxa molto pop. Certo che come canta lei.. caspita.

Insomma, il testo è sublime.
Basta. Adoro questo brano.
Lo registro.

Nessun commento:

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...