14 aprile 2006

Ah...ebbene si..

Sono tornata a casa a piedi,questo perchè il tram che dovevo prendere ha ben pensato di fermarsi subito dopo la mia ascesa. No, non una fermata dopo. SUBITO.

Leggevo con tanta felicità il libro di Geppi, felice di essere sarda e di avere come "collega" di sarditudine una donna come lei. Perchè anche lei è in sovrappeso, come me.
Che sia una questione di ereditarietà?

Io Geppi l'ho incontrata - e con questa frase vi mostro tutta la mia sardità.
No,non l'ho incontrata a Zelig.
Semplicmente,così, un giorno me la ritrovo davanti a me, lì, nel mio luogo di lavoro- anche adesso lavoro ma in nero e per una signora sarda.
lei si lamentava della sua taglia ma ci ho pensato io a tranquillizzarla,mostrandole le mie fattezze e dandole la "ricevuta".Le ho detto"grazie perchè fai evdere all'italia chi sono i Sardi!"
Che poi non c'entra niente,lei parla di uomini e donne (spesos in sovrappeso) ma tant'è..

Geppi è una bella ragazza. Per niente svorappeso. Ha un bel seno e delle bellissime gambe.
(che dici,siamo sorelle, Ge?)


Scendo dal tram- e qui tralascio i particolari delle vetrine ad alto contenuto calorico e ad alto tasso di olii idrogenati (bad thing),
mc donald! Pizza!focacciumine vario! AIUTO!

Fuggo,spedita, in mezz'ora mi sparo 6 kilometri, in camminata.

E penso,e rifletto.
Io dovrei smettere di pensare.
penso anche mentre dormo e questop non è positivo. Litigo,mi incazzo,mentre dormo. Piango,rido, Prendo a calci il malcapitato fidanzato.
E quando sono sveglia,penso di più.
Uno di questi giorni prenderò un valium, ho bisogno di dormire.

Dicevo..PENSO...
Penso e ricordo il tipo incrociato stamattina e il retropensiero (ovvio,no?) da lui causatomi.
Carino,lui ma niente di speciale. Lo chiamerei Jonathan per comodità.
jonathan era vestito casual sportivo e portava una borsa sulle spalle, enorme.
Ho pensato:starà andando in palestra. E ho pensato:magari parla inglese.
Ecco. Se parlasse inglese lo sbatterei al suolo violentandolo. Se parlasse italiano no.
Ho questa fissa io, delle lingue straniere. Ancor di più per il poliglottismo.

Puoi essere anche un carciofo,ma se hai l'accento inglese o spagnolo mi fai ribollire il snague. Se hai l'accento francese..BEh..nsomm..
Ma visto che fino ad ora ho avuto solo ragazzi italiani (e l'ultimo sono ben tentata di tenermelo stretto!)..mi sa che sono solo parole, le mie. Alcun fatto.

E poi ho ben pensato che..cazoz il mio sogno è smepre stato quello di vivere a Londra. Poi ho avuto paura perchè "non è la mia lingua,chissà che ansia..:".
E invece mi trovo attualmente a desiderare di vivere in un luogo con tantissimo sole e tantissimo mare.
Ma proprio TANTO.

Magari la Sardegna?

E invece mi trovo qui,a casa, a mangiare riso e pomodorini con rucola.
A pensare che in fondo la dieta mi diverte.
E che è per questo che non dimagrisco:perchè mi diverte!

Ah..la vie..

Pensami.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Scappa via da quel postaccio!

Anonimo ha detto...

millomì il nuovo url:
unmondoaformadite.splinder.com

Donna del Mare ha detto...

ah ragazze...ragzze..scapperei anche domani!!

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...