29 aprile 2006

pensieri da approfondire

Una notte strana e magica.
Caffè con amiche di sempre e dell'infanzia
e poi discorsi sui morti e le anime.
Perchè noi li vediamo e li sentiamo.
Ci sono, e non ne abbiamo paura.


Serata piacevole con te,
sconosciuto agli occhi.
Interessante sentire la tua voce perdersi in melodie
ma la richiesta è vana: sono nessuno,
e non terrai conto del mio consiglio
ne della mia richiesta.
Ricorda: dream a little dream of me.

La scusa è sempre quella: un libro.
E così vuoi avvicinarti a me e ci riesci,
perchè sai che amo sentirmi corteggiata.
Ormai 6 anni che ti conosco:
io ero poco più che una bambina,
tu adulto con cervello di ragazzo.

La scusa è sempre quella, e riesci a passar em casa
e parlare con me per ore.
"Sei sempre più simpatica, begl'occhi, e
i tuoi occhi mi fanno girare la testa"

Gira, gira la tua testa
e con essa i miei pensieri
che van da un volto ad un altro
e si perdono in mille sogni.
La loro impossibilità non è a causa mia.

Gira, gira,falla ruotare e raccogliere pensieri
che poi metterei su carta
o peggio ancora
metterai su cellulare e mi invierai.



-dalla 3^ strofa in poi sono dedicate ad un amico-compaesano.



dall'immenso giardino di casa mia

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao. Ho letto il tuo commento sul mio blog.
Non so se questa sia la sede più adatta per risponderti.. ancora non mi districo bene in questo blog, così diverso dai soliti.
Di sicuro si vede che è fatto bene. Con passione.

Per quel che riguarda il paese..
..Beh, tu sei più fortunata, hai il mare e la bellezza della Sardegna.

..anche se fa freddo ed hai indumenti inadatti, il mare, vederl, viverlo, è tutta un'altra cosa..

Anonimo ha detto...

l'anonimo di sopra, son io...

http://spaces.msn.com/ilchicoblogo

Anonimo ha detto...

..avevo intuito fossi giunta da li..
ho visto il tuo link tra i suoi preferiti, ed ho fatto 2 + 2..

un beso

ilchicoloco

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...