16 aprile 2006

Oggi è il giorno di pasqua, ovvero della resurrezione del Cristo.

Premessa la mia realtà agnostica, la mia vita fatta di plurime bestemmie nonostante io sia una ragazza dolce indocile, indomabile,schietta sincera e altruista ma per nulla al mondo crocerossina .

Premesso il fatto che ritengo la figura di Gesù di Nazareth una delle migliori di tutti i tempi, sia per rivoluzione e apertura mentale che per bontà d'animo e furbizia, tengo a dire che non festeggio le ricorrenze della Chiesa se non per puro spirito goliardico: occasione per stare in famiglia, per fare regali (cosa che adoro!!) e riceverli(cosa che detesto..mi imbarazza moltissimo!!).

Domani trascorrerò le feste coi suoceri, a pranzo da loro, senza uova perchè sono a dieta (
ditemi voi dove trovate un'altra che di sabato sera,a cena da amici, si porta appreso la cena dietetica e la cosa più divertente che beve è acqua con bicarbonato)


Però so che mi starete leggendo quindi uno per uno vi faccio gli auguri a modo mio

A Uragano furioso. Che baci tutte le sue dolci creature per me, quei piccoli tsunami.
Ti voglio bene .
S'i fosse foco arderei lo mondo. per te

A Silvia. Mi risparmierò il verso del Leopardi- non è quello che ci unisce,o sbaglio?
Ti auguro una felice e serena giornata con le persone che ami.
All of your history has little to do with your face
You're mainly a mystery with violins filling in space

A Clara.
Non ci conosciamo bene,ma sei una cara ragazza e ti auguro di essere felice e sorridente sempre. Magari presto ci ritroveremo in quel di Sardegna.
Dae sos muntonarzos de sa ziviltade so 'oghe 'e sos disamparados. Ponimus una cantone ei chena alenu picare cantamus pro no irmenticare.


A Gigio. Non potevi mancare. Last but not least. Oppure Dulcis In fundo, scegli tu!
Metà del blog è dedicata a te. Sai perchè, "maker-me think about life"
Ci sono tante cose a cui vorrei risposta .. e ti attendo!
Una dolce parola sussurrata nell'orecchio, ma questa volta non è una bestemmia- ti voglio bene, invece.
Ti stringo forte, e ti dedico questa canzone di Z-Star. l'ho sentita in macchina mentre tornavo dal dietetico sabato sera, è meravigliosa..

I am in love with the memory of you
so many years I won’t let you go
its so obsessive of me regressive of me
but I need you right now like the summer rain

if not for you then who will I bleed for
so many years to open up that door
its so obsessive of me regressive of me
when I need you right now like the summer rain

some say the truth is so cold baby
some say the truth is so cold baby
but I need you right now like the summer rain

if not for you then who will I bleed for
oh first love how breaks your dawn
its so obsessive of me regressive of me
when I need you right now like the summer rain

some say the truth is so cold baby
some say the truth is so cold baby
but I need you right now like the summer rain
I need you right now like the summer rain

-------------------------------------------------------------------
Se qualcuno volesse sapere perchè sono solita bestemmiare la risposta è semplice: no, non credo di credere in Dio.
Ma se bestemmio è solo per infastidire chi dice di crederci profondamente nonostante tutte le contraddizioni.
Ma c'è gente migliore di me, che riesce a credere.
Vi invidio, vi invidio davvero.
Io, alla luce dei fatti, non successi a me, per ora, ma al resto del mondo si, non posso che rinnegare la fede a cui sono stata educata (non che i miei ci abbiano mai creduto).

Non credo al libero arbitrio, perchè nega il principio stesso di onnipotenza.
E le tragedie del mondo rinnegano il principio di onnipresenza.

Credo solo nella natura. lei è più forte di noi e ci si sta ribellando contro.
Ricorda: Immanuel Kant da Koeninberg parlava di Sublime Dinamico (critica del giudizio)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mia piccola ribelle dolce.
Mia grande pensatrice.
Mia splendida compagna di avventure e di introspezioni...
Noi che amiamo con l' anima...
Noi così aggressive;noi così fragili.

Buona Pasqua, comunque la vedi, comunque la senti.

Un abbraccio con tutto l'affetto di cui son capace!
Nella prossima vita ti sposo!

Donna del Mare ha detto...

Uragano, ti amo!
Ripeto, data la mia bisessualità latente potrei sempre innamorarmi di te in QUESTA vita (nella prossima avrei un altro compito..cioè diventare famosa e scoparmi mezzo mondo, vero G. ?).

Grazie delle belle cose che dici. Sei un tesoro.
Sei la prima persona che mi dice tali dolcissime parole.. forse perchè,fondamentalmente, sei la prima a pensarle.

Noi amiamo con l'anima,e sappiamoche Amor Omnia Vincit (l'amore vince tutto) e per questo non siamo credute.

Io e te siamo simili,e possiamo comprenderci.

E invece, LORO,non lo faranno.

E sai perchè vincono? perchè fanno loro le regole, ecco perchè.

"You've made up the rules so that you'll win this game "
ne ho fatto il mio motto...

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...