Ratzinger rafforzerà la chiesa e la riporterà al medioevo: chiusa.
Ricordo anche che PRIMA di tale epoca,e più precisamente nel V secolo- alto medioevo- da me molto amata e ampiamente studiata, i sacerdoti potevano sposarsi ,e il PAPA non esisteva.. poi il vescovo di Roma ha preso, non si sa bene come, ma sicuramente grazie ad un gioco di mafie, il potere e così si è creata la figura del Papa.
Ricordo anche che Gesù cristo non ha designato PIETRO (simon Pietro) come PAPA ma come padre della Chiesa, e a quanto pare Pietronon è stato nemmeno seppellito a Roma, anzi forse a Roma non c'è mai arrivato, ma non importa...(anzi importa moltissimo ma vabeh)
Roma è stata scelta anche perchè capitale dell'impero romano ormai decaduto: la caduta dell'impero romano segna l'inizio di quel processo che porterà a tale periodo storico denominato Media Età..
Nel 476 d.c. si ha la caduta dell'ultimo imperatore d'occidente e proprio qui ha inizio il medioevo, la cui nascita non avviene da un giorno all'altro, bensì durante tre secoli, precisamente dal IV all'VII d.c.
Questi secoli videro una serie di cambiamenti importanti quali l'assestamento delle popolazioni nomadi in ambito europeo dando vita ad una popolazione latino-germanica; oltretutto, vennero meno sia il sistema economico romano che quello giuridico-istituzionale.
Insomma, l'europa si accingeva a non essere più romana- intendendo per romana discendente dalla cultura della città di Roma, Urbs Mundi.
Dicevo, nel V secolo il vescovado di Roma decide di prendersi una libertà che nessuno, tanto meno Gesù Cristo, aveva per esso stabilito: attribuendosi più potere, sempre forte dell'errata rivendicazione di possedimento delle ossa di Pietro, il vescovato di Roma diviene il centro più
importante della cristianità..e vi dirò di più.. se c'è chi prende per il culo i musulmani che si recano alla Mecca, che dire dei vescovi che dovevano recarsi ad limina (sulla romba di pietro e paolo) almeno una volta nella vita?E dei crociati cristiani vs terrositi islamici?
La storia si ripete prima in tragedia poi in commedia, diceva Karl Marx. E non sbagliava di certo!
Così Roma diviene la capitale della cristianità, e il motivo è proprio l'essere stata capitale di un impero molto potente. Oltretutto, avendo l'imperatore abbandonato Roma, il Vescovado diventava davvero la carica più importante della città.
La Chiesa come istituzione, la Chiesa con sede a Roma, non è che , a mio avviso, erede di un impero svanito che non sarà mai in grado di eguagliare, esempio di civiltà e grandezza di mores (costumi)..come non ricordare i bellissimi e sicurasmente divertentissimi Baccanali? e i Lupercali?
Però.. ricorderei volentieri le regole di San Paolo, per cui un vescovo doveva essere ne reo di crimini ne bigamo.
Ma bigamo vuol dire che non poteva avere due moglie, non che non ne potesse avere.
Successivamente, poi, la Chiesa si chiuse su se stessa e cominciarono i problemi.
I preti e i vescovi smisero di scopare e fu proprio da qui che iniziò la tragedia.
Gli antichi romani si divertivano, non vedevano l'omosessualità o la bisessualità come reato, anzi: lo stesso Giulio Cesare viene spesso descritto come una donnetta, ma questo nulla toglie al suo prestigio di valoroso condottiero (contro i Galli e non solo)
Vi erano proprio delle feste in cui tutto era concesso (semel in anno licet insanire) .
Insomma, si viveva abbastanza bene.
Poi, ovviamente, tutto è andato in mano a bacchettoni.
Gesù cristo non ha mai detto di non fare sesso, anzi ha sempre detto Andate e Moltiplicatevi e non penso si riferisse al fare proseliti sennò, poichè era veramente un uomo intelligente, avrebbe detto "andate e fate proseliti".
-----
e ci sarebbe molto da dire anchwe qui,perchè i vangeli che la Chiesa ci costringe a legegre sono solo una minima parte di quellie sistenti-->ricordo i Vangeli Apocrifi, conservati in vaticano e non ancora totalmente noti
---
Ribadisco e cerco di rendere in modo più logico la teoria: quando gli uomini di chiesa smisero di divertirsi seriamente, si trovarono repressi nei sentimenti e nel corpo.
Amare una donna sarebbe stato peccato agli occhi di Dio ma sopratutto agli occhi dei capoccia, ed è qui che inizia, a mio avviso la misoginia.
Donne inquisite a cui vengono poste queste domande (da Charles Duby, i peccati delle donne nel medioevo):
- hai provato a fornicare col tuo figlioletto?
-fai uso di machinamenta? (ovvero oggetti di legno a forma di fallo)
- hai sognato di cavalcare nel cielo?
Se si, al rogo, via. Via il dente,via il dolore.
Ma se sei una strega, nel medioevo, prima devi passare per il vescovo: se non sei più vergine significa che hai fatto sesso col diavolo, QUINDI sei una strega e per questo devi bruciare.(ignari ovviamente, dato che la scienza non lo permetteva, del fatto che molte donne nascono senza imene o con l'apertura molto larga)
C'è anche chi giura di aver visto alcune streghe sul rogo volare via dallo stesso.
E non vi dico,ovviamente, come il Vescovo entrasse a consocenza della verginità o meno della donna- vi dico solo che non usava machinamenta di legno ma il suo machinamentum.
La donna fedifraga è dalla Chiesa ritenuta poco degna, l'uomo fornicatore ha solo un anno di penitenza,poi può tornare in società: la donna può anche essere condannata al rogo, perchè una donna lussuriosa è posseduta o è stata presa fisicamente dal demonio.
Vi ricordo che la Chiesa è fatta di uomini, non di donne.
Uomini repressi, omosessuali e anche pervertiti, che non potendo scaricare le loro voglie, i loro istinti, si accanivano sul popolino, terrorizzandolo, minacciandolo.
--- una storiella medievale REALE narra di una fanciulla che rifiuta le lusinghe di un prete e viene uccisa perchè sicuramente devota al demonio--
La Chiesa attuale non ammette il sesso prematrimoniale ma quante ragazze si sposano in chiesa appena scoprono di essere gravide?
La Chiesa attuale non permette l'utilizzo di anticoncezionali, percui il sesso si riduce a mero atto procreatorio quando poi la maggior parte dei preti che conosco SO PER CERTO fornicare con le proprie perpetue, avere figli sparsi e chiedere alle proprie concubine di "portare amiche per fare le cose di gruppo".
Poi ovvio ci sono i preti onesti, e stimo molto la loro missione. Che non condivido, perchè per me fare del bene è aiutare chi ha bisogno, non pregare pregare pregare.
Pregare chi poi..vabeh. Questa è questione di fede, qui intendevo parlare di vita pratica.
La Chiesa è quella istituzione che Non ha permesso a quella suora violentata e gravida di abortire.
La Chiesa è quella che di scienza non capisce un cazzo e vuole e riesce a convincere buona parte degli italiani a nno praticare aborto, a non praticare la fecondazione assistita se non massimo 3 volte (e se la quarta o la decima fossero la volta buona?).. la Chiesa è quella che si scaglia contro l'utilizzo e la ricerca circa le cellule staminali.
La Chiesa è ignorante e crede che un feto di 2 settimane sia vita, mente e cuore, quando è solo embrione e non ha coscienza.
La Chiesa è l'istituzione ignorante che nel medioevo diceva che era cosa grave bere lo sperma del proprio marito perchè significava portargli via vita e forza, mentre ora ammette come unico atto possibile nel rapporto di coppia solo quello sessuale, quindi proibisce la masturbazione - e i preti come fanno?Si fanno venire il varicocele?polluzioni notturne?quindi sogni erotici! PECCATORI- che proibisce i rapporti anali, i rapporti orali e tutti i tipi di fornicazione tra individui appartenenti allo stesso sesso, come se anche quello non fosse spesso atto d'amore.
Se Papa Giovanni Paolo II ha provato ad avvicinarsi ai giovani, Ratzinger sta tornando al Medioevo. Spero che questa pagliacciata finsica subito, la gente si svegli e smetta di essere ipocrita.
Mi riferisco alle ragazze che fanno parte di CL e rimangono incinta, che abortiscono però mi scassano il cazzo SE convivo col mio ragazzo.
Mi riferisco a chi crede davvero che la Chiesa possa avere il diritto di parlare di questioni scientifiche quando non ha le competenze..
Chi può decidere, se non io stessa, quando morire?
Chi può decidere circa la nascita di un figlio?
Chi può decidere sulla mia salute, sulle cellule staminali?
Una istituzione che nel medioevo si è sviluppata come ombra di un impero romano ormai defunto?
MA DAIIIIIIII!
1 commento:
questo articolo da me scritto è stato linkato dal sito http://www.lucacoscioni.it/aggregator/categories/6?from=160
ne sono orgogliosa..dobbiamo batterci tutti.LOTTARE!
Posta un commento