23 aprile 2006

E finisce un epoca..

E ne inizia una nuova..

Domani sarò nella terra di mezzo...
La chiamo così, talvolta, e non come riferimento al meraviglioso libro-bibbia Signore degli anelli ..dico meraviglioso perchè se dicessi che non riesco ad andare avanti nel leggerlo (sono ferma a moria da due anni) molti mi sputerebbero in un occhio, e non sia mai..

Terra di mezzo perchè vivo con lei un rapporto conflittuale.. gente che muore di nostalgia, ma se poi torna dopo un giorno muore con la voglia di andare via..

Terra di mezzo perchè è al centro di un mare bellissimo e puro..

Di mezzo, perchè si trova al centro del mio cuore (violini struggenti in sottofondo please) diviso tra Milano- che comincia a starmi stretta come i jeans- e Londra- amatissima, mai dimenticata..sempre desiderata e talvolta con sofferenza.


Domani tornerò a casa, insomma, sempre che quella sia ancora la mia casa.. ma la casa è il luogo in cui ritrovi mamma e papà, in cui ti sei libera di fare qualsiasi cosa...

E allora, è davvero la mia casa?

Me lo chiedo e non capisco, e mi torturo, ma in fondo il mare mi manca.

Amo il mare d'inverno, e ringrazio colui che ha scritto LA canzone, perchè al mare d'inverno non ci pensa nessuno, invec lui .. lui si incazza, si agita, poi si ammorbidisce un poco.. così come il mio animo...
E d'estate poi, piatto come una tavola, azzurro e limpido come un cristallo..rispecchia la mia gioia e serenità interiore..

Ah..accidenti.. trovassi una città sul mare con possibilità lavorative..mi ci fionderei..qualcuno ne conosce una?

Buonanotte..buonanotte a tutti voi..
Vi scriverò dalla terra del mare...

Nessun commento:

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...