28 aprile 2006

io conosco il vento

Sono circondata da parole
pronunciate, scritte
e talvolta nascoste.

Quel che non è detto
spesso conta più dell'enunciato.

Io sento che quello che avresti da dire sarebbe infinito
se solo trovassi il coraggio di non celarti
dietro segni arbitrari per significati arbitrati.

Dici che sono bella e ti faccio impazzire
La verità è che non impazzisci abbastanza
da cadere ai miei piedi.

Dici che ti affascinano il mio carattere
e il mio sangue musicale che scorre nelle vene
e che il mio modo di risponderti,
senza lasciare nulla al caso
e mostrando la mia razionalità,
annienta i deboli.

Dici che guardi le mie foto e resti in contemplazione.

La verità è che le lusinghe sono solo alito di vento
e io conosco il vento
giacchè sono nata nel vento, in una giornata di vento
in sa terra e su bentu.

Io del vento però ho bisogno
perchè apre la mente e
quella sorta di torpore in cui mi porta
permette pensieri profondi.

I sogni. I sogni.
Io ho paura di addormentarmi.
I miei sogni sono troppo reali,
desideri e realtà,
e talvolta scene rese impossibili e non dal mio volere.

Dici, parli, scrivi.
Ma le parole non dette permettono maggiore comprensione.

Mi fai pena, in questo.


-per scpz-

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanto ti voglio bene piccola mia.
Tantissimo...
Ti stringo forte.

Donna del Mare ha detto...

ti voglio bene anche iooooo

2022

 In 2019, I moved to Ireland, in May. Then, in 2020, when I was supposed to go to Thailand, the Pandemic. On August 4th 2020 I discovered I ...